• Facebook

Agriturismo

C’era un ragazzo di nome Giulio con la passione per le orchidee
viveva a Firenze e sognava la campagna e una serra…

Un giorno decide di lasciare la città e tornare nella natia Maremma e pian pianino riesce a realizzare il sogno…

Babbo e mamma, la moglie Marika e i figli Sofia e Andrea uniscono le forze e… adesso l’attività principale dell’azienda è la coltivazione delle orchidee in serra, unica nel centro Italia a trattare anche orchidee da collezione.

044_MRS_0205-appartamenti-autonomi-vacanza-toscanaAlle orchidee si è aggiunta una piantagione di olivi che stanno crescendo e iniziano a dare un buon olio.

Accanto alla casa di abitazione, nel 2009 è stato costruito un grazioso agriturismo che è stato denominato “Il Sughereto” perché è situato in una zona in cui le piante imponenti delle Sughere hanno il loro habitat naturale.

Situato ai piedi delle colline, nel cuore della Maremma Grossetana, circondato da una natura splendida, a 5 minuti di auto da Roccastrada e dai tanti paesini medioevali che lo circondano, a mezz’ora dal mare di Castiglione della Pescaia e Punta Ala, a un’ora dal Monte Amiata e da Siena.
Facilmente raggiungibili le città del Tufo di Pitigliano e Sorano, le necropoli etrusche di Vetulonia, Roselle e Sovana, il Parco Naturale dell’Uccellina e l’oasi WWF del Lago di Burano.

018_MRS_0062-castiglione-della-pescaia-agriturismo-toscanaL’agriturismo è composto da tre appartamenti di circa 42 mq. con camera da letto, bagno, soggiorno con divano letto, angolo cottura completamente attrezzato, riscaldamento / condizionatore autonomo e TV-Sat. Sul davanti, un porticato esterno permette di fare colazione all’aperto e un bel prato con al centro una grossa pianta di Pino di Aleppo che da una piacevole ombra per leggere, rilassarsi e… magari dormire!

Gli animali sono i benvenuti di qualsiasi taglia… basta che non arrechino disturbo agli altri ospiti.

A pochi passi un barbecue per le grigliate e un gazebo dove poterle gustare. E infine una bella piscina per rinfrescarvi o prendere il sole.

Vi aspettiamo con un cestino di benvenuto, un sorriso e la nostra disponibilità per qualsiasi vostra esigenza.

Condividi: