Cosa fare-  

Cosa fare-       

Cosa fare

Nei dintorni
L’azienda e’ situata ai piedi delle colline maremmane, ricoperte di boschi e campagne.
Si possono fare escursioni a piedi o in bicicletta, trekking nei molti percorsi del comune di Roccastrada.
A seconda delle stagioni è possibile raccogliere i vari prodotti dei nostri boschi (funghi, asparagi, more o fragoline, naturalmente seguendo i regolamenti).
Si possono visitare i numerosi e ben tenuti centri medioevali della zona circostante (Roccastrada, Sassofortino, Roccatederighi, Montemassi, Sticciano, Torniella, Montepescali, Civitella) oppure spingendosi un po’ più oltre, arrivare a Massa Marittima o Vetulonia.
Oppure, naturalmente, concedersi alla buona e genuina tavola nostrana, ricca di selvaggina e buoni vini.
Mete storico-culturali
Con escursioni di durata giornaliera si arrivano facilmente mete storiche ambite dal turismo internazionale, come Siena, San Gimignano, Pisa o Volterra, senza considerare che anche il centro di Firenze è a meno di 2 ore d’auto.
Ma ciò che più desta interesse sono quei piccoli gioielli meno conosciuti di cui sono cosparse le terre di Toscana. Come l’Abbazia di S. Galgano, o le tombe monumentali etrusche di Sovana o gli scavi archeologici etrusco-romani di Roselle, l’abitato medioevale di Pitigliano e tantissimi altri luoghi più o meno famosi.
Natura
 Maremma, terra di paludi e di malaria. Così era un secolo fa. Ciò che rimane oggi e’ un territorio ricco di natura, di paesaggi ancora selvaggi, di boschi e di colline punteggiate solo dai borghi medioevali.
Tra le mete naturalistiche a portata di mano, vi è il Parco Naturale della Maremma, l’Oasi Naturalistica WWF del Lago di Burano, la Riserva Naturalistica della Val di Farma, il Monte Amiata.
Mare
Il nostro agriturismo non è sul mare, ma la costa è facilmente e velocemente raggiungibile. In mezz’ora d’auto o anche meno si può raggiungere alcune splendide località della costa toscana, come Castiglione della Pescaia o Punta Ala.
Nello stesso tempo si può arrivare a Principina, Marina di Grosseto o Follonica.
Per chi ama scenari incontaminati, con 10 minuti in più si arriva a Marina di Alberese, nel cuore del Parco Naturale della Maremma e godersi una splendida giornata tra mare e natura.
Altrimenti è possibile allungare ancora un po’ il tragitto e giungere al Monte Argentario.